eSim per aziende e p.iva
Come richiedere una eSIM WindTre Business
WindTre Business ha una Rete 5G: il 5G di WINDTRE è in continua crescita, copriamo già il 97,10% della popolazione!
Come funziona una eSIM? È una SIM digitale che ti permette di attivare un’offerta mobile sul tuo device senza dover usare una SIM fisica. È compatibile con tutti i piani tariffari WindTre Business ed è utilizzabile solo con device compatibili. Svolge le medesime funzioni della SIM rimovibile, consentendo l’accesso alla rete WindTre.
Se sei già cliente WindTre Business e possiedi un device compatibile, ti basterà chiedere l'eSIM sostitutiva. Se sei un cliente di un altro operatore, in fase di sottoscrizione del contratto WindTre Business, puoi richiedere di attivare una nuova eSIM mantenendo il tuo vecchio numero. La eSIM viene riconosciuta tramite il codice univoco di identificazione della eSIM presente nel device.
Quali sono i dispositivi compatibili con una esim?
La lista degli smartphone compatibili è vasta e in continuo aggiornamento, contattaci per verificare se il tuo dispositivo è compatibile. In generale i dispositivi Apple iPhone SE, XR, XS, e tutte le versioni iPhone 11, iPhone 12, iPhone 13, iPhone 14, iPhone 15, iPhone 16.
Per gli smartphone Samsung sono compatibili i Galaxy Z Flip e Z Fold, Galaxy Note 20, Galaxy S24 / S23 / S22 / S21 / S20. E anche i Pixel Google 3, 4 e 5, e vari modelli di Motorola, Oppo, Honor, Xiaomi.
Come scaricare una esim?
Assicurati di essere connesso ad una rete dati o WiFi.
- Scansiona il QR-Code contenuto nel voucher cartaceo tramite la funzione specifica presente nei device compatibili.
- Il download e l'installazione della eSIM richiedono pochi secondi e, al termine, ti verranno richieste delle semplici configurazioni, diverse a seconda del device che stai usando. La eSIM sarà ettiva entro 24 ore dalla ricezione dei dati da parte di WindTre.
- La eSIM ha il codice PIN disabilitato. Se lo desideri, puoi riabilitare il PIN attraverso il menù del device, e ricorda che se il codice è composto in modo errato per tre volte consecutive, la eSIM va in blocco.
- Per sbloccarla, sarà necessario digitare il codice PUK e puoi impostare nuovamente il PIN. Se il codice PUK viene composto in modo errato per 10 volte consecutive, la eSIM andrà in blocco permanente e sarà necessario sostituirla.
La eSIM WindTre Business può essere scaricata fino a 100 volte in modalità gratuita. Terminati i download è prevista sostituzione della eSIM al costo di 10 €.
Contattaci per avere e attivare la tua esim business
Chiamaci ora
Sei già Cliente e cerci assistenza? Contatta il Servizio Assistenza 1928
Ti richiamiamo noi
I vantaggi della Rete Mobile di
WindTre Business
Chiama ora
Parla subito con un nostro consulente commerciale Wind Tre Business Partner